Rimborsi e Resi

L’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente si applica secondo quanto previsto dall’art. 52 e seguenti del Codice di Consumo, Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n.21 e deve essere effettuato come di seguito descritto.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti al Cliente o a un terzo, diverso dal corriere incaricato della consegna e designato dal Cliente stesso.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare una richiesta all’indirizzo email info@hantoncavalier.com specificando i codici dei prodotti che si intendono restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, HANTONCAVALIER invierà al Cliente una conferma scritta a mezzo email contenente le istruzioni per procedere con il reso.

I prodotti devono essere restituiti nello stato e con l’imballo mediante i quali sono stati consegnati ed entro quattordici (14) giorni dal ricevimento della email da HANTONCAVALIER contenente le istruzioni per procedere con il reso.

HANTONCAVALIER verificherà che i prodotti siano effettivamente restituiti nelle stesse condizioni in cui erano stati consegnati e non presentino alcun segno d’uso.

Successivamente, il rimborso del prezzo dei prodotti resi sarà eseguito in conformità all’art. 56 del Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n.21 senza indebito ritardo e comunque entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui HANTONCAVALIER è rientrato in possesso del reso. HANTONCAVALIER si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il reso oppure finché il Cliente non abbia dimostrato  di  aver rispedito i beni, a seconda di  quale situazione si verifichi per prima.

HANTONCAVALIER non è tenuto a rimborsare eventuali costi supplementari sostenuti dal Cliente, qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto da HANTONCAVALIER.

HANTONCAVALIER si riserva il diritto di non concedere il diritto di recesso per i prodotti acquistati dal cliente e confezionati su misura o chiaramente personalizzati in conformità all’art. 59 del Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n.21.